Il Programma di mandato bocciato da perUnaltracittà
Metodo e merito non convincono. Serve una cultura alternativa
L'atto più importante votato dal Consiglio comunale dal suo insediamento ad oggi è stato il Programma di mandato del Sindaco Matteo Renzi. Un atto che mette nero su bianco quali saranno le azioni della giunta comunale nei prossimi anni e che non è altro che la messa a punto istituzionale del programma elettorale che ha portato il sindaco a Palazzo Vecchio.
Io ho votato contro per diversi motivi. Perché perUnaltracittà si è presentata ai suoi elettori con un programma alternativo a quello del Partito Democratico, perché l'azione della giunta produrrà danni a chi vive quotidianamente la città - basti citare la confermata volontà nel costruire un nuovo inceneritore e il tunnel dell'Alta Velocità, la mancanza di strumenti per risolvere l'emergenza abitativa, le insufficienti proposte in tema di lavoro e accoglienza, solo per fare degli esempi -, e perché in Consiglio comunale è bene che ci sia un'opposizione che da sinistra sia in grado di denunciare ciò che non funziona e allo stesso tempo proponga modelli alternativi di gestione dei servizi pubblici e del territorio.
A presto!
Ornella De Zordo
p.s. stiamo cercando volontari/e per la gestione del nostro sito www.perunaltracitta.org che intende offrire -oltre ai nostri contenuti - un'informazione più vasta sui temi della città. Chi è interessato/a può rispondere a questa mail e sarà presto contattato. Grazie sin d'ora per la vostra disponibilità.
VISITATE LA RASSEGNA STAMPA SU FIRENZE QUI
LE NOSTRE PROPOSTE, I NOSTRI ATTI IN CONSIGLIO