No Berlusconi Day: PerUnaltracittà aderisce

 
perUnaltracittà - Gruppo Consiliare Comune di Firenze
Comunicato stampa  -  Firenze, 18 novembre 2009

No Berlusconi Day. Saremo in piazza il 5 dicembre
perUnaltracittà aderisce e invita a partecipare alla giornata nata su internet

Il gruppo consiliare perUnaltracittà, aderisce, promuove e invita a partecipare al No Berlusconi Day del 5 dicembre prossimo a Roma. L'obiettivo è quello di contrastare l'operato del governo guidato da Silvio Berlusconi in assenza di una seria e coerente opposizione parlamentare.

La manifestazione nazionale è nata spontaneamente su internet grazie ad alcuni bloggers. E' poi decollata grazie a singoli cittadini, a gruppi e associazioni della societa civile che rifiutano qualsiasi strumentalizzazione partitica. E questa è una modalità che ci convince ed è anche per questo che abbiamo aderito all'iniziativa e ci impegneremo a far sì che più persone possibili vi partecipino. L'azione di Berlusconi è eversiva, va quindi fermata grazie a coloro che credono ancora alla democrazia e ai valori costituzionali.

Per informarsi e partecipare al No Berlusconi Day del 5 dicembre sono attivi il sito
http://www.noberlusconiday.org e anche molti gruppi si facebook. A Firenze saranno organizzati dei pulmann: venerdì 20, sabato 21 e giovedì 26, dalle ore 10.00 alle 19.00 in piazza San Marco gli organizzatori saranno presenti con un banchetto informativo.