Arpac Campania: bugiardi e corrotti fuori la verità !

 
BUGIARDI E CORROTTI FUORI LA VERITA' !
 
Da oltre un anno e mezzo denunciamo con forza che l'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Campania (ARPAC) altro non era che un carrozzone politico che invece di effettuare controlli e rilievi per difendere l'ambiente e la salute dei cittadini della Campania era solo ed esclusivamente un organismo di comodo al servizio del governo e dei partiti per agevolare la loro opera di distruzione del territorio.
Lo scandalo che ha coinvolto la famiglia Mastella e l'Udeur ha fatto venire fuori esattamente questo. 665 persone assunte senza nessun merito se non quello della raccomandazione dei politici, personale non qualificato che svolgeva importanti analisi sui nostri territori senza capirci assolutamente nulla, e più di tutto analisi e rilievi, come quelli effettuati per la discarica di Chiaiano e per gli altri siti per i rifiuti in Campania "aggiustati" per accontentare Bertolaso e Berlusconi. I dati con cui Guido Bertolaso raccontava ai cittadini di Chiaiano e della Campania che le discariche e gli inceneritori potevano essere installati era delle assolute balle ! Tutti i rilievi del Arpac erano accondiscendenti verso il governo per non creare troppi problemi e continuare a funzionare come un contenitore in cui assumere gli amici dei politici piuttosto che come agenzia per la protezione dell'ambiente.
L'assessore all'ambiente della regione Campania Walter Ganapini ha dichiarato pubblicamente che quei rilievi erano di scarsa qualità Perché solo ora lo denuncia ? E dov'era quando i movimenti in difesa dell'ambiente denunciavano le inadempienze del Arpac ?
Alla luce di quello che e' emerso nello scandalo Mastella – Arpac tutti i rilievi presso i siti per rifiuti della Campania devono essere svolti nuovamente. A cominciare da quelli di Chiaiano ed Acerra dove amianto e diossina avevano già distrutto il territorio e dove le prove inconfutabili della devastazione ambientale era solo l'Arpac a non vederle.
 
VENERDI' 6 NOVEMBRE ORE 15:30  -  PRESIDIO ALL'ASSESSORATO REGIONALE ALL'AMBIENTE VIA DEPRETIS
 
 
Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano, 3 novembre 2009