TAV a Firenze, presidio di fronte alla Regione

 
Comitato contro il Sottoattraversamento AV di Firenze
COMUNICATO STAMPA   -   Firenze, 9 febbraio 2010

Dopo una partecipatissima assemblea cittadina tenutasi nella sala del Parterre lunedì 8 febbraio 2010 il Comitato contro il sottoattraversamento AV di Firenze promuove un presidio di protesta mercoledì 10 febbraio 2010 alle ore 17.00 in via Cavour davanti alla sede della Regione in occasione dell'ultima seduta del Consiglio Regionale della presente legislatura.
I cittadini vogliono manifestare la loro contrarietà al progetto di sottoattraversamento che è inutile per le ferrovie, dannoso per la città e l'ambiente, una voragine per i conti pubblici.
I cittadini vogliono far capire che non sono d'accordo con la maggioranza uscente in Regione che ha tanto sostenuto questo progetto; a questa di mercoledì prossimo seguiranno altre iniziative di protesta nella città.
Il Comitato contro il Sottoattraversamento AV chiede a chi parteciperà di portare mestoli e pentole per far sentire negli ovattati palazzi della Regione che le decisioni che sembrano prese sono sbagliate e che ci sono alternative semplici, non invasive, economiche che non possono essere ignorate.