Firenze, 3.1.'10
Ai concittadini
cui sia capitato di essere clienti di Trenitalia
sulla tratta ad Alta Velocità Bologna-Firenze
Carissimi,
la nostra Associazione sta allestendo, sulle condizioni di (in)sicurezza del nuovo tunnel TAV Bologna-Firenze, un dossier da trasmettere prossimamente alle autorità competenti perché verifichino e, se necessario, intervengano.
Chiediamo a chi di voi abbia avuto la (s)ventura di vedere il proprio treno fermarsi o rallentare in quella galleria nei giorni scorsi di inviarci la propria testimonianza che, se utile, citeremo o allegheremo all'esposto stesso.
Sarebbe gradito che nel racconto si descrivesse per quanto possibile in maniera completa le caratteristiche del viaggio (magari con data e orari di partenza e di arrivo previsti, tipo e/o numero di treno, ecc.), il grado di affollamento, le condizioni dei servizi, il luogo e la durata della sosta, le condizioni di visibilità nel tunnel, la quantità di informazioni e le spiegazioni ricevute, le reazioni dei passeggeri e del personale, ecc.
Potrà essere utile anche avere informazioni riguardo al caso in cui invece il vostro convoglio sia stato costretto a utilizzare - al posto della galleria AV - la linea Direttissima da Vernio: anche qui con tutte le possibili notizie di contorno.
Se non è capitato a voi, ma conoscete qualcuno che ha vissuto questa esperienza, dategli/le pure questo nostro indirizzo e-mail e chiedetegli/le di raccontarcela.
Chiediamo, com'è naturale, che ogni testimonianza sia accompagnata da reperibilità e dati personali di chi la fornisce.
Grazie della collaborazione e buon 2010!
Il presidente
Girolamo Dell'Olio