Ultime notizie dalla Val di Susa

 
 
AMBIENTE VALSUSA


ULTIME NOTIZIE

26 gennaio 2010: Perché sto con i No tav. Livio Pepino Membro togato del Consiglio Superiore della Magistratura [25 Gennaio 2010] www.Carta.org. Quel che la gente della valle sente, sta scritto nella Costituzione.

26 gennaio 2010: Solidarietà ai No-Tav dai banchi del Parlamento Europeo. Gianni Vattimo e Sonia Alfano segnalano al Parlamento e alla Commissione Europea violazioni dei diritti democratici da parte del governo italiano e degli enti locali piemontesi.

24 gennaio 2010: I Si tav al Lingotto: questi sì che erano quattro gatti. Ecco il video dei quattro gatti di Chiamparino. In risposta alla oceanica manifestazione di Susa del 23 gennaio promotori della Tav Torino-Lione organizzano una contromanifestazione domenica mattina. Il risultato non è dei migliori e chi aspettava dei dati che giustificassero la nuova linea resta a bocca asciutta.

24 gennaio 2010: Con la marcia di sabato la criminalità si è sentita evidentemente alle strette ed ha deciso di muoversi di nascosto, di notte. Brucia il Presidio di Borgone ma la reazione dei cittadini a Borgone non si fa attendere e tutti si preparano a ricostruirlo più uniti di prima. Incendio presidio di Borgone.

23 gennaio 2010: in contemporanea con la manifestazione NO TAV di Susa, si è svolta una imponente manifestazione contro la TAV (LGV - ligne a grande vitesse). Prima della manifestazione è stata sottoscritta dai comitati contrari al TAV/LGV francesi, spagnoli ed italiani, la "Carta di Hendaye". Questa dichiarazione è stata redatta da associazioni e movimenti di diversi Stati membri dell’Unione europea (Francia, Spagna, Italia) che si battono contro la costruzione di nuove Linee ferroviarie TAV (Treno ad Alta Velocità) e di Linee merci rapide ad alta capacità LGV. Leggi il comunicato stampa. Qualche immagine da Hendaye (FR) ed Irun (SP).

23 gennaio 2010: Cronaca di una manifestazione di 40.000 NO TAV a Susa. Ecco il video dedicato a tutti i giornalisti e politici che quotidianamente CENSURANO la verità e che sognano il grande affare TAV.