TAV Torino-Lyon: ciò che i giornali non vi dicono

 
ULTIME NOTIZIE
Aggiornamento dalla Valle di Susa - Martedì 12 gennaio ore 22,30

12 gennaio 2010: Disobbedienza civile al presidio No sondaggi Tav di Susa, SS 24 entrata autoporto, quarto giorno di presidio.
I presidianti richiedono il sostegno di tutti quelli che possono con la presenza in loco specialmente durante le ore notturne.

12 gennaio 2010: Entro il 31 gennaio 2010 l'Osservatorio dovrebbe presentare un'ipotesi di tracciato alla UE, pena la perdita dei finanziamenti. Una tabella aggiornata costantemente sul nostro sito Vi spiega a che punto sono. Oggi siamo a 4 sondaggi iniziati su 91 previsti. Nessun sondaggio completato. A SARA' DURA!

12 genaio 2010: Non hanno i dati, non possono decidere un percorso entro la scadenza del 30 gennaio richiesta dalla UE. Blefferanno ancora? Intanto manderanno in valle qualche "velina" a bordo di camper per quella che Virano chiama pateticamente "operazione trasparenza". In realtà si tratterà di propagandare la necessità dei sondaggi e la bontà dell'opera anche se non riusciranno mai a realizzarla. Noi siamo qui ad aspettare i camper... abbiamo tante cose da chiedere e visto che Bresso, Chiampa, Saitta e Virano non vengono più in valle da un pò, chiederemo educatamente a questi poveri ragazzini (probabilmente in missione non retribuita...) Tanete duro ragazze, se vi gira bene andrete via con qualche conoscenza tecnica in più rispetto a quando sarete arrivate! Ciao Ciao! Vi aspettiamo impazienti!

Vi segnaliamo inoltre sulla home del nostro sito internet 
www.ambientevalsusa.it i filmati più recenti tra cui:

Contro i soprusi della politica.Il presidio di Susa ha bisogno anche di TE!  
http://www.youtube.com/watch?v=uzNdvWmsHog

Torino-Lione: peggio di 5 anni fa. Non violenza e disobbedienza civile vincono.  http://www.youtube.com/watch?v=3QPmAyi0-uQ 

Vi segnaliamo inoltre un video del Professor Roberto Topino: Tav Torino Lyon, lavorare a 50° C? 
http://www.youtube.com/watch?v=SngOkiZWFyA

Assemblea NO TAV presso l'Università di Torino -TORINO 13/1 ore 18  Palazzo Nuovo
La Val Sangone si oppone al TAV e ai carotaggi, leggi perchè ...
http://www.notav-valsangone.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=372:presidi9gen2010&catid=25:articoli&Itemid=70

Vi ringraziamo di cuore per la pazienza, in questo difficile periodo per noi è di grande aiuto poter comunicare i dati ufficiali che raccogliamo e trasferire le nostre impressioni.
 
La redazione.
I migliori saluti.
       
Scrivi a: Ambientevalsusa   info@ambientevalsusa.it